In questo tempo di avvento, in parrocchia proponiamo alcune iniziative sia di carattere spirituale che caritativo.
1) Gruppi di ascolto del vangelo della Domenica
Non potendoli fare nelle case per le restrizioni covid-19 le faremo in parrocchia in due appuntamenti per facilitarne la partecipazione
Il lunedì alle ore 18.00 (22 e 29 nov. 6 e 13 dic.) in sala Tavilla
Il giovedì alle ore 21.00 (25 nov., 2, 9, 16 dic.) nel Salone del bar
2) Ritiro di avvento
Lettura completa del Vangelo di Marco, a seguire tempo per l’adorazione personale e conclusione alle 18.00 col vespro.
Domenica 5 dicembre, in Chiesa (15.00 – 18.00)
3) Percorso coi profeti
Dopo le sante Messe della domenica verranno distribuite delle schede con alcune note del profeta di cui abbiamo letto la lettura durante la Messa, la lettura stessa, una breve riflessione e preghiera e una semplice attività per i più piccoli da fare a casa.
4) Avvento di fraternità
Raccolta fondi a favore della campagna
ARANCIA SOSPSESA: SOS Rosarno
Si tratta di raccogliere fondi per acquistare arance (al prezzo di 0,60 € al Kg) per poi darle agli assistiti della Caritas offrendo loro un prodotto di qualità.
La Caritas Diocesana, ha scelto di acquistare le arance prodotte dalle cooperative e dagli agricoltori della Rete SOS Rosarno, nella Piana di Gioia Tauro, uno dei territori dove maggiori sono lo sfruttamento e l’umiliazione che quotidianamente subiscono centinaia di lavoratori irregolari.
Queste arance sono frutti di giustizia, un dono simbolo di equità e solidarietà. Tutti i produttori di SOS Rosarno sono piccoli proprietari, singoli o associati in cooperative, che assumono regolarmente la manodopera impiegata nella raccolta. Una quota del prezzo di tutti i prodotti va a finanziare l’attività di realtà che promuovono i diritti dei lavoratori delle campagne, nel segno della sovranità alimentare e dell’autodeterminazione delle comunità locali.